Autoscuola

Patenti di Guida

Guidare, pilotare, condurre sono solo sfumature della stessa missione: soddisfare il quotidiano bisogno di mobilità. 

Guidare come espressione della nostra libertà, come sinonimo di responsabilità, pilotando la consapevolezza e il rispetto per il prossimo. Condurre il nostro percorso formativo oltre al mero conseguimento della patente di guida, ma alla completa percezione delle norme sia giuridiche che della fisica che governano i nostri veicoli.

Patenti

AM – 14 anni, sogni nella testa e tanti impegni. Come coniugare gli spostamenti?
Grazie alla #PATENTE AM potrai guidare i ciclomotori a 2, 3 e 4 ruote.
Dovrai sostenere un esame di teoria e uno di pratica.

A1 – 16 anni il booster non ti basta più? Vuoi incominciare ad apprezzare una guida motociclistica, sia essa stradale o fuoristradistica? Oppure vuoi passare ad uno scooter più comodo e prestazione?
Qualunque sia la tua esigenza da noi troverai quel che ti serve.
Dovrai affrontare un esame teorico ( che sarà poi considerato valido anche per il conseguimento delle patenti A, B e BE) ed un esame di guida.

A2 -18 anni e nel cuore pulsa un motore più forte di te, da togliere il respiro. Quando passa una naked, sei in grado di riconoscerne il modello solo dal rumore del cambio marcia.
Bene la patente A2 è ciò che fa per te: potrai condurre tutti i motocicli fino a 35 kw e che rispettino il rapporto potenza peso massimo di 0,2 kw/kg.
E se possiedi già la patente A1 o B non dovrai sostenere l’esame di teoria.

A – Ormai sei un rider esperto: sei pronto ed abbastanza esperto per poterti approciare al mercato motociclistico senza limiti di potenza: la forza potente è in te, giovane Jedi.
Potrai sostenere l’esame al conseguimento del 24esimo hanno di età oppure già dopo 2 anni dal conseguimento della patente A2. Ps si l’esame di teoria se sei già patentato non lo devi sostenere di nuovo!

– 18 anni, la “maturità” che bussa alla porta e tanta voglia di condividere le tue esperienze.
Certo 5 posti farebbero comodo.
La #PATENTE B ti consentirà di guidare autovetture fino a 9 posti a sedere e con una massa complessiva di 3,5 t. Ma non fermarti a questo, potrai anche condurre autocarri fino a 3,5 t, la #PATENTE B sarà la tua alleata per trovare un lavoro.
Potrai scegliere se conseguirla col classico cambio manuale a marce oppure se sei un precursore dei tempi con il tecnologico cambio automatico.
Imparare sarà un gioco da ragazzi con il metodo Twodrive, derivato dalla guida decomposta, addestramento che suddivise il gesto complesso della guida in gesti parziali, consentendo in maniera agevole l’apprendimento della guida.
Dovrai sostenere un esame di teoria e superare un esame pratico.

BE – Le tue passioni e i tuoi hobbies stanno diventando ingombranti: cavalli, motociclette, gommoni, quad, e chi più ne ha più ne metta. É giunto il momento di trainare un rimorchio serio.
Se hai conseguito la #PATENTE B dopo il 2013 non dovrai sostenere nessun esame di teoria, al contrario il giorno dell’esame di guida sosterrai un esame teorico orale e subito dopo l’esame di guida.

Patenti Professionali
C D E

Vuoi condurre un bisonte della strada? Vuoi portare in gita tutta la tua ex classe del liceo? Le #PATENTI SUPERIORI sono la tua soluzione.
La C che si può conseguire dai 21 anni ti consente di condurre un autocarro di oltre 3,5 t ( se hai 18 anni puoi fare la C1 oltre 3,5 t ma non oltre le 7,5 t).
La D ti mette alla guida di un Autobus ma se hai meno di 24 anni dovrai conseguire prima la patente D1.
Con la #PATENTE E potrai trainare i più notevoli rimorchi in circolazione, non importa se autotreni, autoarticolati o autosnodati, il vero King della strada sarai tu!

Contattaci subito per avere più informazioni

Siamo a disposizione per accompagnarti nelle pratiche più burocratiche!